Mondelez cresce nonostante l’aumento del costi del cacao e accelera nel settore bakery

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Mondelez International ha ribadito il suo impegno verso una crescita sostenibile e la creazione di valore a lungo termine durante la conferenza CAGNY 2025. Il CEO Dirk Van de Put e il CFO Luca Zaramella hanno evidenziato la trasformazione del portafoglio e il rafforzamento della leadership nei settori chiave, con particolare attenzione al mercato in espansione di cakes e pastries.

Nonostante l’aumento dei costi del cacao, Mondelez ha registrato una crescita organica del 4,3% nel 2024, dimostrando la resilienza dei suoi marchi nel segmento snack dolci. La divisione cakes e pastries, oggi terza per quota di mercato globale, è destinata a un’ulteriore accelerazione grazie a strategie di acquisizione mirate e investimenti in marketing e distribuzione.

L’azienda ha ribadito il proprio focus su quattro pilastri strategici: consolidamento della presenza nei settori core (cioccolato, biscotti e snack da forno), gestione efficace dei costi delle materie prime, espansione nel mercato bakery da 97 miliardi di dollari e ottimizzazione della liquidità per finanziare nuove acquisizioni e garantire flessibilità finanziaria. Con un portafoglio di marchi iconici come Oreo, Cadbury e Milka, Mondelez si posiziona come leader nell’evoluzione del consumo di snack, puntando su innovazione e crescita sostenibile.

Mondelez cresce nonostante l'aumento del costi del cacao

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Mondelez cresce nonostante l'aumento del costi del cacao