Morato Group ottiene la certificazione per la parità di genere

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Morato Group certificazione per la parità di genere

Il programma Road to Gender Equality di Morato Group ha coinvolto tutte le imprese italiane del gruppo, avviando un percorso verso l’inclusività e la valorizzazione delle differenze. Dopo un’analisi interna per identificare le aree di intervento prioritario, Morato ha ottenuto la certificazione per la parità di genere per cinque società, tra cui Morato Pane, segnando un passo importante verso politiche aziendali inclusive e sostenibili.

Il CEO Stefano Maza ha spiegato come l’obiettivo sia creare un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo che offra pari opportunità di carriera. Il programma ha introdotto un sistema di Performance Management, che valuta il personale su competenze individuali e adesione ai valori aziendali, con l’obiettivo di promuovere l’imparzialità e la parità nelle carriere.

Particolare attenzione è stata rivolta al benessere dei dipendenti e all’equilibrio tra vita lavorativa e personale, implementando modalità flessibili e di remote working. Inoltre, il gruppo ha favorito la collaborazione tra le varie società, con progetti gestiti da team eterogenei per genere, area geografica e settore.

Il programma, supervisionato da un Comitato per la Parità di Genere, è in continua evoluzione e mira a estendere gli impegni inclusivi a tutte le società del gruppo.

Morato Group certificazione per la parità di genere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Morato Group certificazione per la parità di genere