Mulino Bianco arricchisce la gamma pancake con la nuova referenza all’avena

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Mulino Bianco amplia la gamma di pancake con una nuova versione a base di farina d’avena e cacao, puntando sui consumatori più salutisti. L’avena, riconosciuta come superfood, ha avuto un’impennata di popolarità, con una crescita del 18,4% a valore e del 6% a volume nell’ultimo anno, grazie anche a un aumento dell’offerta (+9,2%). Questa innovazione si inserisce in un mercato dei pancake in espansione, stimato in 50 milioni di euro nel 2022 e sostenuto soprattutto dai giovani tra i 18 e i 35 anni, che costituiscono metà dei consumatori.

I pancake Mulino Bianco hanno conquistato un milione di famiglie italiane, con il 38% delle oltre 12 milioni di confezioni vendute nel 2022 prodotto nello stabilimento di Melfi, in Basilicata. Questo impianto ha investito negli ultimi dieci anni in sostenibilità, ottenendo una riduzione del 30% del consumo idrico e del 26% delle emissioni di CO2. Barilla ha inoltre destinato oltre 30 milioni di euro per nuove linee produttive dedicate ai pancake e alle Fisarmoniche, migliorando qualità e innovazione.

Mulino Bianco arricchisce la gamma pancake

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Mulino Bianco arricchisce la gamma pancake