Nasce Bevertech, fiera specializzata nel settore Liquid Food & Beverage

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

UIV-Unione Italiana Vini e Ipack Ima hanno siglato un accordo strategico per creare nuove opportunità espositive. Firmata in occasione di Simei 2024, il Salone Internazionale delle Macchine per l’Enologia e l’Imbottigliamento, l’allenza prevede la co-organizzazione di una nuova fiera verticale dedicata al settore Liquid Food & Beverage: Bevertech.

SIMEI rappresenta una manifestazione leader mondiale per macchinari e prodotti destinati a enologia, spirits, olio e birra. Ipack Ima, invece, si pone come punto di riferimento per le tecnologie di packaging, processing e materiali per una vasta gamma di prodotti, tra cui bibite, latte alimentare, soft drink, acque minerali, birra, functional & energy drink, succhi, baby drink e alimenti per l’infanzia, zuppe, dressing e salse. Insieme, SIMEI e Ipack Ima puntano a presidiare il mercato globale in modo integrato, costruendo un network che agevoli l’incontro tra domanda e offerta e accresca le possibilità di sviluppo per le aziende, promuovendo le migliori pratiche del settore a livello internazionale.

La sinergia tra SIMEI e Ipack Ima si presenta quindi come una proposta fieristica innovativa, incentrata su tecnologia, internazionalità e sostenibilità. Ipack Ima, con questa nuova partnership, prosegue nell’attuazione del proprio piano industriale, volto all’internazionalizzazione e alla specializzazione in business community verticali. L’obiettivo è offrire una proposta espositiva d’eccellenza, integrata e di respiro internazionale, orientata ai mercati globali.

A dimostrazione del potenziale evolutivo del settore Liquid Food & Beverage, i dati stimano a livello globale un alto tasso di crescita media annua, sia in termini di produzione che di tecnologie. Nel 2024, la produzione mondiale di bevande e liquid food raggiungerà un valore di oltre 1.600 miliardi di euro, con una previsione di crescita del +4,7%. Gli Stati Uniti sono in testa con 218,9 miliardi di euro, seguiti da Germania con 53,3 miliardi, Francia con 46,2 miliardi e Italia con 40,9 miliardi di euro.

Nel settore dei macchinari per il packaging, il comparto liquid food & beverage ha un valore mondiale di 14,9 miliardi di euro, con una crescita media annua del +2,9%. Per le macchine di lavorazione e preparazione, il valore previsto a fine 2024 è di 23 miliardi di euro, con una crescita media stimata del +5,5% (fonte: Ucima/Mecs).

Bevertech fiera beverage

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Bevertech fiera beverage