Nasce Marca Poland, la nuova manifestazione per il mercato est-europeo della pl

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Nasce Marca Poland

Frutto della collaborazione tra BolognaFiere e MTP Group, con Marca Poland (Poznań, 19-20 febbraio 2025) prende il via un evento di respiro internazionale che punta a rivoluzionare il mercato della private label in Polonia, aprendo nuove opportunità alle aziende italiane desiderose di espandersi nell’Est Europa.

Si svolgerà a Poznań il 19-20 febbraio 2025 la prima edizione di Marca Poland, una fiera dedicata al mercato della private label dell’Europa orientale. Co-organizzata da BolognaFiere e MTP Group, la manifestazione si basa sul successo del format di Marca by BolognaFiere, che si terrà a Bologna il 15-16 gennaio 2025 per la sua 21a edizione. Questo nuovo evento punta a rivoluzionare il mercato delle private label in Polonia, offrendo nuove opportunità alle aziende italiane interessate a espandersi nell’Est Europa.

La prima edizione, che si terrà presso il Centro Congressi di Poznań, vedrà la partecipazione di oltre 200 espositori provenienti da Polonia, Italia, Spagna, Germania e altri Paesi europei. Saranno presenti anche 250 buyer in rappresentanza della grande distribuzione europea, con un focus prevalente sui Paesi dell’Est.

Antonio Bruzzone, CEO di BolognaFiere, ha espresso soddisfazione per questo nuovo progetto, affermando che Marca Poland rappresenta un passo avanti nella strategia di internazionalizzazione di BolognaFiere. Ha spiegato che, come avvenuto con Cosmoprof nel settore cosmetico, l’obiettivo è esportare l’esperienza di Marca by BolognaFiere nel settore delle private label, creando un network di eventi B2B. Dopo Marca China, l’accordo con MTP Group Poznań segna un ulteriore sviluppo nel mercato dell’Est Europa.

Il progetto è stato presentato durante Polagra, una delle manifestazioni più importanti in Europa dell’Est per l’industria alimentare e il comparto Horeca. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche Lidl e Zabka, catena polacca di minimarket con oltre 9.000 punti vendita, che si sono dimostrate interessate al progetto Marca Poland.

L’obiettivo dell’evento è mettere in contatto produttori food e non food con le principali catene di distribuzione europee. Wojciech Kokotek, direttore di Marca Poland, ha sottolineato che la quota di mercato della marca privata nella GDO polacca ha raggiunto il 27% e prevede di crescere ulteriormente nei prossimi anni. L’evento vuole facilitare l’incontro tra produttori e distributori, contribuendo alla crescita del settore.

Domenico Lunghi, Direttore Manifestazioni Dirette Food&Beverage di BolognaFiere, ha evidenziato che Marca Poland rappresenta un’opportunità unica per le aziende italiane che intendono entrare nel mercato polacco e in quelli vicini, offrendo una piattaforma di networking per accedere a nuovi mercati e creare opportunità di business.

Grazie alla collaborazione tra MTP Group, esperto nell’organizzazione di eventi di successo nel settore food & beverage, e BolognaFiere, Marca Poland rafforzerà l’attrattiva dei rispettivi mercati. L’evento sarà promosso dal network internazionale di Marca by BolognaFiere per ampliare la partecipazione da tutta Europa. Oltre alla sezione espositiva, sono previsti convegni e testimonianze di esperti del settore, inserendosi nel programma di internazionalizzazione di Marca, che include anche la quarta edizione di Marca China, prevista per settembre 2025 al Guangzhou Poly World Trade Expo.

Nasce Marca Poland, la nuova manifestazione per il mercato est-europeo della pl

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Nasce Marca Poland, la nuova manifestazione per il mercato est-europeo della pl