Nel mese di febbraio, Carrefour, Les Mousquetaires e Auchan Retail hanno registrato una crescita significativa della quota di mercato, grazie all’espansione della loro rete, secondo i dati di Kantar.
Carrefour ha guadagnato 2,2 punti percentuali, raggiungendo il 22,3% della quota di mercato per valore, trainato dall’integrazione dei negozi Cora, dall’acquisizione di 1,1 milioni di nuovi clienti e da una maggiore fidelizzazione in tutti i canali di vendita.
Il gruppo Les Mousquetaires ha aumentato la sua quota di 0,8 punti percentuali, arrivando al 17,0%, con Intermarché che ha visto un miglioramento della fidelizzazione di 2,3 punti.
Auchan Retail ha guadagnato 0,6 punti percentuali, raggiungendo l’8,9% della quota di mercato, sostenuto dall’acquisizione dei negozi Casino e da una base clienti ampliata di oltre 274.000 nuovi acquirenti.
Tra gli altri top performer, E.Leclerc ha raggiunto il 24,4% (+0,4 punti), spinto dalle vendite online, mentre Lidl e Aldi hanno registrato rispettivamente il 7,9% e il 2,8% del mercato, con Aldi che ha guadagnato quasi 100.000 nuovi clienti.