Nestlé ha completato l’acquisizione di Hsu Fu Chi rafforzando la sua presenza in Cina

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Nestlé ha completato l’acquisizione del restante 40% di Hsu Fu Chi, azienda cinese di prodotti dolciari, dalla famiglia fondatrice Hsu. Dopo aver acquisito il 60% nel 2011 per 1,7 miliardi di dollari, Nestlé ora detiene il controllo totale.

L’operazione permetterà a Hsu Fu Chi di accedere più facilmente alle risorse globali di Nestlé, inclusi marchi e prodotti. Nestlé sfrutterà la rete di distribuzione di Hsu Fu Chi per espandere il suo business di snack e dolciari in Cina. Zhang Xiqiang, CEO di Nestlé Greater China, ha dichiarato che l’acquisizione combina l’efficienza di Hsu Fu Chi con le capacità di innovazione di Nestlé, accelerando lo sviluppo del marchio.

L’azienda cinese, fondata nel 1992 dalla famiglia Hsu di Taiwan, ha una base di produzione a Dongguan. Nestlé, presente in Cina da quasi 40 anni, gestisce 23 fabbriche, 5 centri di innovazione e 3 centri di ricerca e sviluppo, impiegando oltre 21.000 persone. L’acquisizione dimostra l’impegno a lungo termine di Nestlé verso il mercato cinese e rafforza la sua capacità di far crescere il suo portafoglio di marchi. Nel 2024, i ricavi di Nestlé dalle operazioni in Cina hanno raggiunto i 4,97 miliardi di franchi svizzeri (5,51 miliardi di dollari).

Nestlé ha completato l'acquisizione di Hsu Fu Chi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Nestlé ha completato l'acquisizione di Hsu Fu Chi