Nestlé punta sul Brasile per far crescere Nescafé

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Nestlé rilancia la sua strategia di espansione in Brasile con un nuovo investimento di 500 milioni di reais (oltre 78 milioni di euro) da qui al 2028, concentrandosi sullo stabilimento di Montes Claros, nello stato di Minas Gerais. L’obiettivo è potenziare la produzione di solubili e macchine da caffè per il canale professionale, rafforzando la presenza del marchio Nescafé in un mercato chiave.

L’annuncio si aggiunge al miliardo di reais già investito nel 2023 per introdurre la linea Nescafé Espresso Concentrato Ghiacciato, pensata per rispondere alla crescente domanda di bevande fredde a base di caffè. Con quasi 235 milioni di euro complessivi stanziati in due anni, Nestlé consolida così il Brasile come hub produttivo e innovativo per l’intera area latinoamericana.

Secondo Valeria Pardal, responsabile del comparto bevande a base di caffè di Nestlé, “il segmento delle porzioni di caffè ha registrato una crescita del 20% negli ultimi cinque anni” e le prospettive restano favorevoli. L’azienda prosegue intanto sul fronte dell’innovazione e della sostenibilità: dalla collaborazione con l’influencer Zach King al progetto “From Waste to Taste” per trasformare i fondi di caffè in tazzine riciclate, fino alla nuova tecnica di liofilizzazione per preservare aroma e freschezza.

Nestlé punta sul Brasile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Nestlé punta sul Brasile