Nonostante la crisi i consumatori britannici sono sempre attratti dal pesce sostenibile

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Nel 2023/24, la spesa per pesce e frutti di mare certificati come sostenibili ha raggiunto 1,5 miliardi di sterline nel Regno Unito e in Irlanda, segnando un aumento del 12% rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta la maggiore crescita annuale dal 2018, soprattutto grazie all’aumento delle vendite di tonno sostenibile e di prodotti congelati e pronti al consumo.

CLICCA SUL BANNER E ISCRIVITI PER NON PERDERE L’EVENTO

Il settore retail del Regno Unito continua a impegnarsi per offrire pesce certificato MSC (Marine Stewardship Council), con nove dei dieci principali supermercati che hanno venduto 121.383 tonnellate di prodotti a marchio proprio. La consapevolezza del marchio MSC è salita al 51% tra i consumatori.

Il tonno sostenibile è stato il protagonista con oltre 23.500 tonnellate acquistate, pari al 38% del tonno venduto. Nonostante i successi nel retail, il settore della ristorazione ha ancora ampi margini di crescita, con solo il 3,55% dei prodotti di pesce certificati MSC.

I consumatori sono disposti a pagare di più per pesce sostenibile, con il 55% che considera il marchio MSC un fattore decisivo nell’acquisto. Sainsbury’s, Iceland e Lidl hanno ampliato la loro offerta MSC, con Sainsbury’s premiato come Supermercato dell’Anno 2024.

(FOTO: MSC)

I consumatori britannici sono sempre attratti dal pesce sostenibile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

I consumatori britannici sono sempre attratti dal pesce sostenibile