Kioene, azienda leader italiana nel settore degli alimenti a base vegetale, ha rivoluzionato dal 1988 il mercato delle proteine vegetali grazie ai suoi Mini Burger, in particolare la variante agli spinaci, leader della categoria. Per espandere la propria base di oltre 2,3 milioni di famiglie consumatrici, il brand presenta oggi una nuova versione dell’iconico Mini Burger: pomodori e olive. Questa variante punta a conquistare il gusto dei consumatori che cercano piatti gustosi dai sapori decisi, offrendo un’alternativa ai classici prodotti a base di verdura e mantenendo coerenza con la filosofia Kioene.
Il nuovo prodotto si aggiunge alle tre referenze già esistenti della linea Mini Burger, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand come leader nel comparto delle proteine vegetali, dove detiene una quota del 30% di mercato. Kioene, inoltre, produce a marchio privato (Private Label) in partnership con importanti insegne della distribuzione moderna (DM).
“La metà dei nostri fruitori alterna almeno 2 gusti tra Burger e Mini Burger e una percentuale prossima al 25% arriva a acquistarne fino a 4, dimostrando anche una elevata ripetizione di acquisto. La nuova referenza si rivolge ai nostri fedeli fruitori dando loro un’alternativa in più tra cui scegliere, ma anche a nuovi consumatori che possono ritrovare nel nuovo Mini Burger Pomodorini e Olive i profumi e i sapori di ingredienti tipicamente mediterranei.” Ha dichiarato il Direttore Marketing di Kioene, Cristian Modolo.
La nuova variante dei Mini Burger Kioene, confezionata in pacchi da 200g contenenti 4 burger, sarà disponibile a partire da ottobre nei banchi frigo delle principali catene della grande distribuzione organizzata (GDO), con un prezzo consigliato di 2,99€.
Questa strategia rappresenta un passo in avanti per Kioene, consolidando la sua presenza nel mercato delle proteine vegetali e offrendo nuove soluzioni ai consumatori attenti alla varietà e alla qualità degli alimenti a base vegetale.