Ferrero North America ha svelato al Sweets & Snacks Expo 2025 di Indianapolis una vasta gamma di novità che debutteranno sul mercato nei prossimi dodici mesi, con l’obiettivo di consolidare la crescita e la leadership del gruppo sul mercato dolciario nordamericano. Tra le innovazioni principali spiccano i Ferrero Rocher chocolate squares, una nuova interpretazione dell’iconico cioccolatino in formato quadrato, disponibile in cinque varianti dal prossimo settembre, e Nutella Peanut, la prima novità di gusto in oltre sessant’anni per la celebre crema spalmabile, che unirà cacao, nocciole e arachidi tostate (disponibile dalla primavera 2026).
Non mancano nuove collaborazioni sorprendenti come i Tic Tac Dr Pepper, attesi per l’autunno, e il Butterfinger Marshmallow, nuova variante del classico snack in uscita a settembre. Novità anche per CRUNCH, che lancerà una versione al cioccolato bianco per Halloween, mentre Kinder proporrà nuovi formati stagionali, tra cui i Schoko-Bons, confezioni per Halloween e biscotti Kinderini.
“Queste innovazioni segnano un momento chiave per noi”, ha dichiarato Michael Lindsey, presidente di Ferrero North America. “Vogliamo coinvolgere nuovi consumatori e rafforzare i nostri brand principali”. Jim Klein, Chief Customer Officer di Ferrero USA, ha aggiunto: “Portiamo a questa edizione la lineup più ampia e coinvolgente mai presentata”.
Ferrero ha affiancato a questa offensiva di prodotto un importante piano di investimenti: negli ultimi cinque anni ha stanziato centinaia di milioni di dollari per ampliare i propri siti produttivi e logistici negli Stati Uniti e in Canada, incluso il nuovo Innovation Center di Chicago.