Olam accelera sull’agroalimentare: 500 milioni per far crescere gli ingredienti del futuro

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Olam Group rilancia il proprio piano strategico con un focus deciso sul settore agroalimentare. Dopo aver annunciato la cessione del restante 64,57% di Olam Agri al gruppo saudita SALIC per un valore complessivo di 2,58 miliardi di dollari, la multinazionale ha definito le prossime tappe del suo aggiornato piano di riorganizzazione. Il cuore del nuovo corso sarà ofi (Olam Food Ingredients), la divisione dedicata agli ingredienti alimentari, che riceverà un’iniezione di capitale da 500 milioni di dollari. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di ofi come attore chiave nella fornitura di ingredienti ad alto valore aggiunto per l’industria alimentare e delle bevande, attraverso investimenti mirati lungo la filiera.

“Oggi più che mai, crediamo nella centralità dell’agroalimentare sostenibile. Con questo investimento, ofi sarà in grado di accelerare lo sviluppo di soluzioni innovative e naturali per i nostri partner globali,” ha dichiarato la direzione del gruppo. ofi ha già dimostrato resilienza durante le recenti turbolenze globali, mantenendo una crescita stabile e investendo nella trasformazione del proprio modello produttivo, con attenzione crescente alla sostenibilità e alla trasparenza lungo le catene di approvvigionamento.

Parallelamente, Olam procederà alla dismissione progressiva degli asset del “Remaining Olam Group”, puntando alla distribuzione dei proventi tramite dividendi straordinari e alla riduzione totale del debito. Il piano include anche la possibilità di una doppia quotazione di ofi a Singapore e in Europa, rafforzando ulteriormente il legame tra investitori, produzione agricola e trasformazione alimentare.

Olam accelera sul settore agroalimentare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Olam accelera sul settore agroalimentare