Pam Panorama S.p.A. e Iberdrola hanno stretto una partnership decennale per la fornitura di energia fotovoltaica ai punti vendita Pam, Panorama, Pam local e Pam City. L’accordo, un Power Purchase Agreement (PPA) di tipo Off-site, prevede la fornitura di 1.000 GWh a partire da gennaio 2026.
Questa collaborazione, tra le più importanti nel settore della Grande Distribuzione in Italia, mira a ridurre l’impatto ambientale e a promuovere la decarbonizzazione. Si stima una riduzione delle emissioni di CO2 di oltre 38.300 tonnellate all’anno, equivalente al fabbisogno energetico di 40.300 famiglie.
“L’accordo con Iberdrola rappresenta un passo concreto nel percorso di sostenibilità di Pam Panorama”, afferma Alessandro Riolfo, Direttore Tecnico di Pam Panorama S.p.A. “Siamo convinti che investire in soluzioni sostenibili non sia solo un dovere verso l’ambiente, ma anche un valore per i nostri clienti e per le comunità in cui operiamo”.
Lorenzo Costantini, Direttore Commerciale di Iberdrola Italia, commenta: “Siamo fieri di supportare partner come Pam Panorama nella scelta di soluzioni energetiche orientate a un futuro più sostenibile e attento all’ambiente”. Entro il 2025, Iberdrola raggiungerà una capacità operativa di 400MW in Italia, grazie all’inaugurazione di nuovi impianti fotovoltaici.