Parità e inclusione nel retail: Maiora SpA SB sottoscrive la Carta dei Valori

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Maiora SpA SB, realtà di riferimento nella GDO del Centro-Sud con oltre 520 punti vendita a insegna Despar, Eurospar, Interspar e 14 cash & carry Altasfera, ha ufficializzato la sua adesione alla Carta dei Valori dell’Associazione Donne del Retail. Un passo che rafforza l’impegno dell’azienda verso un modello di retail più inclusivo, equo e attento ai diritti di tutte le persone.

L’iniziativa rappresenta la naturale evoluzione del progetto Pari Valore, avviato nel 2021, che ha introdotto politiche di selezione, formazione e comunicazione orientate alle pari opportunità. Proprio grazie a questo percorso, Maiora è stata la prima azienda del Sud e del settore GDO a ottenere la certificazione Equal Salary, che garantisce l’assenza di gap retributivo tra uomini e donne a parità di ruolo e competenze.

Maiora continuerà a promuovere i principi della Carta attraverso corsi di formazione, rubriche social come Orgoglio femminile, strumenti per l’inclusione come glossari e decaloghi, e azioni concrete per la valorizzazione del talento femminile.

“Per noi è un passo coerente con il nostro modo di fare impresa – afferma Grazia De Gennaro, CDA di Maiora e vicepresidente dell’Associazione Donne del Retail – L’equità non è solo un valore: è la base su cui costruiamo il nostro futuro”.

Parità e inclusione nel retail

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Parità e inclusione nel retail