Fondata nel 1999 come laboratorio artigianale, Pasticceria Migliorati ha progressivamente espanso la sua attività, operando oggi in vari settori distributivi, inclusi il Food Service e la Grande Distribuzione. Pur mantenendo una produzione semi-industriale, l’azienda conserva il suo carattere artigianale, valorizzando materie prime italiane certificate come burro e farina.
La gamma di prodotti offerti da Pasticceria Migliorati, posizionati nel segmento Premium, include diverse referenze come i rinomati biscotti piemontesi, tra cui la pasta di meliga e le lingue di gatto insieme ai baci di dama e i krumiri, ed altre specialità della tradizionale pasticceria secca italiana che, come riporta Massimo Giovenale, direttore commerciale dell’azienda, sta ottenendo buone performance nel reparto forno in termini di vendita e consumo per la richiesta del cliente finale che cerca sempre una qualità maggiore.
Oltre alla linea di prodotti a marchio dell’azienda, Pasticceria Migliorati realizza anche progetti Private Label ad hoc per i retailer, seguendo le tendenze di mercato come il pistacchio e il caramello salato. Inoltre, l’azienda dimostra sensibilità ambientale con l’utilizzo di vaschette salvafreschezza eco-green, realizzate con il 70% di plastica riciclata.