Pernigotti, storica azienda dolciaria di Novi Ligure, lancia sul mercato una serie di nuove proposte dopo essere passata sotto il controllo di J.P.Morgan nel 2022. Tra le novità, spicca il Gianduiotto al gusto caramello, che affianca le versioni classiche del Gianduiotto (tradizionale e nero), tutte disponibili in sacchetti da 140 g. Ritornano anche i Cremini, anch’essi proposti in versioni classica e nera, oltre alla nuova pralina Gemma classica, un guscio di cioccolato al latte ripieno di crema gianduia.
Saranno in commercio anche eleganti confezioni regalo: scatole da 127 g con Gianduiotti assortiti, una scatola da 320 g con Gianduiotti, Cremini e Mini Pepitas e latte cilindriche firmate Keith Haring. Inoltre, le creme spalmabili Pernigotti tornano in due formati (190 g e 330 g), con una nuova versione ispirata al Cremino, caratterizzata da un riempimento a vortice di gianduia e nocciola.
Novità anche per il canale bar e tabacchi con una linea di quattro snack e quattro barrette. Tra questi, spiccano Gianduiotti e Cremini in formato snack da 40 g e le barrette da 30 g, disponibili anche nei nuovi gusti biscotto e caramello. Questa nuova linea, destinata all’acquisto d’impulso, sarà distribuita in circa 5.000 punti vendita in tutta Italia, grazie a una rete di concessionari.