LNPF Italia, joint venture tra Lactalis e Nestlé, ha introdotto la nuova gamma di yogurt Piacere di Yogurt, caratterizzata dall’aggiunta di crema di latte, che conferisce una consistenza morbida e vellutata. La linea comprende quattro varianti: cocco, vaniglia, caffè e albicocca.
Questo lancio segna l’ingresso dell’azienda nel segmento degli yogurt “golosi” e amplia l’offerta di prodotti. Lo sviluppo della gamma è stato possibile grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo e alla competenza del marchio Parmalat. LNPF è già presente sul mercato degli yogurt con brand come Sveltesse, I Love Kefir, Lindahls e Zymil, focalizzati su yogurt basici e funzionali.
“Questo lancio di prodotto è per noi un passo importante che ci permette di presidiare un nuovo segmento di mercato e di proporre ai nostri consumatori una nuova esperienza di gusto che unisce una formulazione innovativa con l’alta qualità dei prodotti Parmalat” afferma Giorgio Minelli, Direttore Marketing di LNPF e Direttore Business Snack Europa. “La joint venture LNPF ci consente di mettere a frutto la competenza e il saper fare di Lactalis e di Parmalat nel settore lattiero-caseario, sostenendo la nostra crescita in un mercato estremamente competitivo come quello degli yogurt.”