Planet Farms, realtà agritech leader nel settore dell’agricoltura verticale, ha ottenuto la certificazione B Corp, rilasciata da B Lab. Si tratta di un importante traguardo che consente all’azienda di entrare a far parte di un gruppo che conta a oggi 320 B Corp in Italia e più di 2000 in tutta Europa, impegnate nella promozione di un’economia inclusiva, equa e orientata al progresso.
Planet Farms, che nasce con una fortissima vocazione alla sostenibilità, già dallo scorso anno aveva assunto il titolo di Società Benefit, introducendo nel proprio statuto l’impegno di generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente congiuntamente al profitto finanziario.
Il processo di valutazione ha analizzato le pratiche e i risultati aziendali considerando cinque differenti categorie: governance, lavoratori, comunità, ambiente e clienti. Il punteggio finale ottenuto da Planet Farms è di 84,1, superiore alla media nazionale e alle medie del settore manifatturiero e delle aziende della fascia dimensionale di riferimento.
La certificazione è stata ottenuta da Planet Farms Holding Spa Società Benefit includendo nella valutazione tutte le società del Gruppo Planet Farms.