Popeyes® apre il suo primo ristorante in Italia a Milano, in via De Amicis, espandendo la presenza in Europa dopo l’ingresso in Spagna nel 2019, con Restaurant Brands Iberia.
“Il nostro piano di lancio è ambizioso” afferma Davide Gionfriddo General Manager Popeyes® in Italia, “prevediamo infatti l’apertura di più di 50 ristoranti, per un totale di oltre 1.000 dipendenti nei prossimi tre anni. La prima fase coinvolgerà la città di Milano, dove apriremo un secondo punto vendita entro l’anno, per poi proseguire in tutto il territorio nazionale con ristoranti di proprietà e in franchising”.
Fondato a New Orleans nel 1972, Popeyes® è noto per il suo pollo marinato con spezie Cajun. Il marchio include nel menu anche il celebre Chicken Sandwich, apprezzato negli Stati Uniti. In Italia, Popeyes® introdurrà prodotti come i chicken tenders, adattando l’offerta ai gusti locali e puntando a una rapida espansione.
L’apertura sarà supportata da una campagna di comunicazione gestita da Grey e Wavemaker, con enfasi sulla qualità e l’autenticità dei prodotti.