Con due nuove aperture a distanza di pochi giorni – il 29 maggio in Piazza Principessa Clotilde e il 19 giugno a Scalo Milano Outlet & More – Popeyes consolida la sua presenza nel capoluogo lombardo e rafforza la strategia di penetrazione nel mercato italiano della ristorazione veloce. Il brand, parte del gruppo RBI (Restaurant Brands International), ha inaugurato in soli sei mesi quattro ristoranti nella città meneghina, portando a sette il totale dei punti vendita attivi in Italia e impiegando oltre 100 addetti solo su Milano.
L’apertura a Scalo Milano segna inoltre l’ingresso del brand nel canale dei fashion outlet, sempre più rilevante per i format di ristorazione che mirano a coniugare consumo, intrattenimento e lifestyle. Il nuovo ristorante da 297 mq, con 98 coperti tra interno e dehor, è pensato per un’offerta flessibile che integra sala, take away e delivery. Tutti i locali Popeyes sono dotati di chioschi digitali per l’ordinazione autonoma e propongono esperienze immersive ispirate a New Orleans.
“Milano rappresenta per noi un hub strategico, un banco di prova e un acceleratore del nostro sviluppo in Italia” ha dichiarato Davide Gionfriddo, General Manager di Popeyes Italia. “Vogliamo intercettare pubblici diversi con una proposta gastronomica distintiva e un’identità fortemente riconoscibile”.
Il brand continua così a espandersi in Italia puntando su localizzazioni ad alto traffico, design esperienziale e forte riconoscibilità di prodotto, con un’offerta che si presta a molteplici momenti di consumo e a format flessibili.