Prima Colazione: una categoria che è cresciuta anche nei volumi. Analisi dati Nielsen IQ

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Affermatasi con il boom economico degli anni Sessanta la prima colazione, così come la conosciamo oggi, è diventata per la maggior parte degli italiani un momento importantissimo della giornata.

Di fatto il primo pasto, per alcuni il più abbondante del giorno, che al pressoché immancabile caffè (ma questa è un’altra categoria di cui abbiamo già parlato) ha associato prodotti confezionati come biscotti, fette biscottate e, da qualche tempo in modo più strutturato, anche i cereali.

Prodotti di una categoria molto ampia e in continua espansione, anche in virtù di abitudini alimentari che nel tempo si sono evolute costringendo l’industria ed il retailer ad assecondare esigenze e richieste di consumatori sempre più attenti alla linea, agli ingredienti e, ovviamente, al gusto.

Un mondo che andiamo ad analizzare in profondità con una serie di articoli che abbiamo realizzato il collaborazione con Nielsen IQ ed i dati forniti che sono relativi alle vendite (AT febbraio 24) di tutta questa grande categoria.

I cinque articoli di questo speciale prima colazione hanno come obiettivo introdurre i dati generali delle vendite (valore, volume, confezioni, inflazione, pressione promozionale) di questa ampio comparto, per poi entrare nel merito dei singoli segmenti, entrare nella profondità dell’analisi delle prestazioni della MDD ed analizzare i trend dettagliandoli per singolo formato di vendita e per ogni territorio del paese.

Prima Colazione: una categoria che è cresciuta anche nei volumi. Analisi dati Nielsen IQ

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Prima Colazione: una categoria che è cresciuta anche nei volumi. Analisi dati Nielsen IQ