Ahold Delhaize ha lanciato sul mercato oltre 500 nuovi prodotti a private label, disponibili presso Albert (Repubblica Ceca), Mega Image (Romania), Alfa Beta (Grecia) e Maxi (Serbia). Questa espansione mira a offrire ai clienti opzioni di alta qualità, salutari e accessibili, con un’attenzione particolare a prodotti biologici, a base vegetale e innovativi.
CLICCA SUL BANNER E ISCRIVITI PER NON PERDERE L’EVENTO
L’iniziativa rientra in un progetto di armonizzazione che ha introdotto in totale 800 nuovi articoli negli ultimi tre anni. Tra i marchi principali figurano Nature’s Promise, Perla (caffè e tè), Delicata (cioccolato) e Gustona. Il packaging è stato uniformato con etichette in quattro lingue per semplificare la produzione e migliorare l’esperienza dei clienti.
Grazie alla collaborazione con fornitori locali, il gruppo ha ottenuto ingredienti di alta qualità e ricette innovative. Prodotti come il latte vegetale hanno registrato un aumento delle vendite pari al triplo rispetto all’anno scorso. Questo progetto rafforza l’obiettivo di Ahold Delhaize di raggiungere il 45% delle vendite totali dai marchi privati entro il 2028, contribuendo a una crescita delle vendite comparabili del 20% nell’ultimo anno. Rembrandt Heerkens Thijssen, Direttore EU Sourcing, ha sottolineato come questa collaborazione su larga scala consenta di portare miglioramenti significativi ai clienti in tutta la regione.