Tonitto 1939 si prepara a partecipare alla fiera internazionale PLMA – “World of Private Label”, in programma il 20 e 21 maggio ad Amsterdam. La storica azienda ligure, leader in Italia nei segmenti del sorbetto, del gelato senza zuccheri aggiunti e dei gelati speciali, consolida così la propria posizione nel mercato europeo della Marca del Distributore, che oggi rappresenta il 70% del suo fatturato.
Dopo un 2024 di forte crescita, Tonitto ha avviato nuovi progetti in Germania, Olanda, Italia e Grecia, ampliando ulteriormente la propria presenza nei principali mercati del continente. Anche l’Est Europa – in particolare Bulgaria, Romania e Serbia – si conferma un’area dinamica e strategica, attratta dall’offerta tailor-made dell’azienda.
“Abbiamo costruito un modello che ci consente di proporre soluzioni originali e competitive in mercati molto diversi tra loro”, spiega Alberto Piscioneri, General Manager di Tonitto. “Il nostro Value Added Growth Compass ci permette di affiancare i partner nella realizzazione di progetti distintivi e innovativi”.
Con oltre 300 referenze attive in 35 Paesi, Tonitto punta su internazionalizzazione, innovazione di prodotto e valorizzazione del Made in Italy. A conferma della qualità dell’approccio, l’azienda ha ottenuto due riconoscimenti ai PLMA Awards per il gelato Galatine e per il nuovo Tonitto DUO, mix tra gelato e sorbetto.