Pro a Pro cresce in Spagna: +16% di fatturato e nuova piattaforma logistica multitemperatura

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Nel bilancio 2023/2024, Pro a Pro – distributore specializzato nel foodservice per la ristorazione organizzata in Spagna e parte del gruppo Metro – ha registrato un incremento del 16% nelle vendite, raggiungendo un fatturato di 59,4 milioni di euro. Oltre al dato economico, l’azienda ha evidenziato una forte crescita in volume, con 11.400 tonnellate di prodotti distribuiti (+31% rispetto all’anno precedente).

Particolarmente significativo il contributo della categoria dei prodotti secchi, che da sola ha generato il 50% della crescita, nonostante sia stata introdotta in portafoglio solo due anni fa. Il segmento del surgelato ha inoltre mantenuto una posizione centrale nell’offerta.

“Questi risultati riflettono il grande lavoro del nostro team e la fiducia dei clienti, in un anno chiave per il nostro piano di espansione”, ha dichiarato il CEO Josep Maria Trias de Bes.

Pro a Pro ha avviato la costruzione di una propria piattaforma logistica, articolata in cinque magazzini multitemperatura situati in punti strategici del Paese: Andalusia, Canarie, Baleari, Barcellona e Madrid. Il primo sito, in Andalusia, entrerà in funzione già a maggio, con l’obiettivo di aumentare del 50% la clientela nella regione.

La struttura permetterà di offrire un servizio tritemperatura – secco, refrigerato e surgelato – garantendo un approvvigionamento completo da un unico fornitore. Il piano prevede inoltre l’attivazione di punti cross-docking e una flotta propria che, entro il 2027, conterà circa 100 camion.

Pro a Pro cresce in Spagna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Pro a Pro cresce in Spagna