Reckitt conferma le stime 2025: forte spinta dall’Asia e innovazioni vincenti

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Reckitt ha annunciato risultati solidi per il primo trimestre 2025, sostenuti da una crescita significativa nei mercati emergenti, dove le vendite sono aumentate del 10,7% su base like-for-like (LFL), raggiungendo £1,044 milioni. “Stiamo costruendo una Reckitt più efficiente e innovativa, con investimenti mirati e un forte focus sulle nostre Powerbrands,” ha dichiarato il CEO Kris Licht.

Nel complesso, il gruppo ha registrato una crescita LFL dell’1,1%, con ricavi totali pari a £3,683 milioni. Core Reckitt, che rappresenta il 71% del fatturato, ha segnato una crescita LFL del 3,1%, trainata da Intimate Wellness (+16,6%) e Germ Protection (+7,5%). Tra i mercati geografici, l’Europa ha mostrato un calo dell’1,7% LFL a causa della contrazione dei volumi (-4,7%), mentre il Nord America ha subito una lieve contrazione dello 0,9%, penalizzata da un rallentamento della fiducia dei consumatori.

Tra i prodotti, Durex ha guadagnato quote di mercato in Cina ed Europa, grazie a nuovi lanci come i preservativi in acido ialuronico e quelli in nitrile. Ottimi risultati anche per Dettol in India e Cina, con innovazioni nei detergenti per lavatrici e saponi solidi. Nonostante il calo di Essential Home (-7,0% LFL) e Mead Johnson Nutrition (-0,5%), Reckitt conferma le previsioni 2025: crescita LFL del 2%-4% per il gruppo, e del 3%-4% per Core Reckitt. Intanto prosegue il piano di buyback azionario da £1 miliardo, con £815 milioni già riacquistati.

Reckitt conferma le stime 2025

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Reckitt conferma le stime 2025