Riconferma ai vertici Mineracqua: Zoppas e Fortuna pronti per le sfide UE

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Riconferma ai vertici Mineracqua Zoppas e Fortuna

L’assemblea dei soci di Mineracqua ha rinnovato le cariche dirigenziali, confermando Enrico Zoppas come Presidente ed Ettore Fortuna come Vicepresidente della federazione delle imprese italiane delle acque minerali e di sorgente, che fa capo a Confindustria. Questa associazione rappresenta circa il 70% del settore, con un impatto occupazionale di oltre 50 mila lavoratori, tra diretti e indiretti.

La riconferma di Zoppas e Fortuna è un attestato di fiducia per la gestione durante un periodo complesso, segnato da eventi come la pandemia, la guerra in Europa, e l’inflazione crescente. Nonostante le sfide, l’industria delle acque minerali in Italia ha mantenuto un ruolo centrale nello sviluppo economico di aree marginali, con una produzione di 16,4 miliardi di litri e un fatturato di 3,3 miliardi di euro nel 2023, di cui 1,7 milioni di litri esportati.

La federazione ora guarda alle nuove sfide, in particolare quella della sostenibilità, affrontata in un contesto normativo europeo che Fortuna definisce “ideologico” e poco attento ai costi e alle specificità produttive del settore.

Riconferma ai vertici Mineracqua Zoppas e Fortuna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Riconferma ai vertici Mineracqua Zoppas e Fortuna