È iniziata con l’arrivo della seconda e della terza nave, la stagione di vendita di Zespri in Europa, con imbarcazioni che hanno completato i processi di sdoganamento. La frutta potrà ora essere distribuita.
Jason Te Brake, Chief Operating Officer di Zespri, afferma che il marchio neozelandese è costruito sull’impegno per la sicurezza alimentare e sulla promessa di fornire frutta di alta qualità e su questo Zespri non scenderà a compromessi.
Dichiarazioni per l’occasione del Chief Officier Zespri Fruit
Ha inoltre dichiarato per l’occasione: “E’ fantastico dare il via alla stagione di vendita in Europa dopo un inizio di successo nei mercati asiatici. Siamo molto soddisfatti dell’alta qualità della frutta arrivata a bordo delle nostre ultime navi in Europa e non vediamo l’ora di consegnarla ai nostri clienti per poter soddisfare la forte domanda.
Sebbene le nostre vendite in Europa siano state ritardate da un problema di topi sulla prima spedizione, è rassicurante che i nostri sistemi e processi abbiano permesso di identificare, contenere e gestire il problema in maniera rapida e tempestiva. La frutta colpita rimane contenuta e stiamo continuando a lavorare con i nostri assicuratori e il nostro partner di spedizione per identificare la causa del problema e individuare i prossimi passi.
“I nostri clienti europei sono entusiasti di ripartire. Anche se, come noi, sono rimasti delusi dal ritardo sulle prime consegne, sono stati comprensivi della situazione e hanno appoggiato e condiviso la nostra posizione e le nostre procedure” conclude.