Sammontana Italia sbarca ufficialmente negli Stati Uniti con il brand Sammontana Gelati all’italiana. Il primo prodotto a varcare l’oceano sarà una versione del celebre Barattolino, rivisitata per incontrare i gusti del mercato americano. Il lancio segna un importante passo avanti nel piano strategico di espansione del gruppo nel Nord America, annunciato a inizio anno e rafforzato dalla recente acquisizione della canadese La Rocca Creative Cakes e dalla storica presenza del brand Bindi, oggi parte del gruppo Sammontana tramite Forno d’Asolo.
Il debutto commerciale avverrà in queste settimane, grazie a una partnership con Eataly Usa che porterà i gelati Sammontana sugli scaffali degli 11 punti vendita statunitensi della catena dopo la presentazione ufficiale al Summer Fancy Food Show di New York, la principale fiera nordamericana dedicata alle specialità alimentari. Con questa operazione, Sammontana conferma la volontà di posizionarsi come ambasciatore del gusto italiano anche oltreconfine, puntando su prodotti iconici, know-how dolciario e collaborazioni strategiche.