Sammontana Italia ha annunciato la cessione del 100% del capitale sociale di Lizzi S.r.l. al gruppo Vandemoortele, in conformità alle direttive dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Lizzi, azienda specializzata in prodotti da forno dolci e salati, era parte del gruppo Forno d’Asolo dal 2019 e dispone di quattro stabilimenti produttivi in Italia.
L’operazione rientra nel quadro della recente acquisizione di Forno d’Asolo da parte di Sammontana Holding S.p.A. e Frozen Investments S.à r.l., società gestita da Investindustrial VIII. Con questo passaggio, Vandemoortele rafforza la propria presenza nel settore dei prodotti da forno surgelati, integrando marchi storici come Forno della Rotonda, Panificio Spar e Dolcemio.
L’Amministratore Delegato di Sammontana Italia, Alessandro Angelon, ha sottolineato l’importanza della crescita raggiunta da Lizzi e ha espresso gratitudine per il contributo del team. “Siamo certi che questa operazione permetterà a Lizzi di continuare il suo percorso di sviluppo in un contesto favorevole” ha dichiarato Angelon. L’accordo segna un passo significativo per la riorganizzazione strategica del settore e apre nuove prospettive di crescita per entrambe le realtà coinvolte.