San Benedetto al Summer Eco Tour 2024 per sensibilizzare al rispetto della natura

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

San Benedetto parteciperà al Summer Eco Tour 2024, un evento itinerante che attraverserà le spiagge più suggestive d’Italia per promuovere la sostenibilità ambientale e la raccolta differenziata. L’iniziativa, caratterizzata da attività mirate a sensibilizzare il pubblico su temi cruciali come il rispetto della natura.

Il tour prenderà il via il 6-7 luglio ad Andora, per poi proseguire il 20-21 luglio a Sant’Agnello, il 3-4 agosto a Cervia e concludersi il 10-11 agosto a Lido di Camaiore, sul litorale toscano. Il fulcro dell’evento sarà la promozione della raccolta differenziata, con un’area dedicata alla formazione che metterà in luce l’importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti per la tutela dell’ambiente, del territorio e della fauna.

Oltre alla formazione, il villaggio ospiterà un’area giochi con oggetti realizzati da materiali riutilizzati, promuovendo così il concetto delle 3 R: Riduci, Ricicla, Riusa. San Benedetto accentuerà il proprio impegno per la sostenibilità ambientale attraverso una maxi-installazione che esplorerà temi come il riciclo del PET e altre iniziative green.

Durante l’evento, saranno esposte varie referenze di San Benedetto che illustreranno anche l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità. In particolare, sarà messo in evidenza il PET 100% riciclabile e altre innovazioni come il Tappo Twist&Drink, contribuendo così a educare il pubblico sulle buone pratiche ambientali.

Il “Progetto Network” rappresenta una componente fondamentale della strategia green di San Benedetto, mirando a valorizzare le reti di acque locali di alta qualità e a ridurre l’impatto ambientale attraverso una maggiore flessibilità produttiva e logistica.

In primo piano al Summer Eco Tour sarà anche San Benedetto Ecogreen, la linea di Acqua Minerale “CO₂ Impatto Zero”, che dal 2010 compensa il 100% delle emissioni di CO2eq attraverso progetti di sostenibilità globale. Grazie a interventi mirati per migliorare l’efficienza dei processi produttivi, l’azienda si impegna a ridurre le emissioni residue e a sostenere progetti green in tutto il mondo.

San Benedetto al Summer Eco Tour 2024 per sensibilizzare al rispetto della natura

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

San Benedetto al Summer Eco Tour 2024 per sensibilizzare al rispetto della natura