San Carlo presenta la sua nuova linea limited edition “Piùgusto” al gusto cacio e pepe, un’abbinamento che ha vinto la settima edizione del concorso “Alla ricerca del gusto” celebra un’eccellenza gastronomica tipica della cucina romana.
Ogni nuovo gusto è una scoperta, può venire da lontano, nascere da viaggi che permettono di sperimentare con la mente e con il palato o da vicino, quando nei ricordi d’infanzia si ritrovano profumi e sapori mai dimenticati Ed è proprio dai ricordi che nasce la nuova Limited Edition piùgusto, gusto “Cacio e Pepe”, l’abbinamento vincente della settima edizione del concorso San Carlo “Alla ricerca del gusto” proposto dalla 26enne milanese Angelica, che sprigiona tutto il sapore di un grande gusto italiano e tipicamente romano.
Il gusto è dei curiosi e, in questa occasione, il palato riscopre un mondo fatto di sapori tutti italiani. L’abbinamento “Cacio e Pepe” nasce dal legame con la tradizione e dalla passione per uno dei piatti più amati della cucina romana, perfetto per chi ama viaggiare alla scoperta di nuovi sapori e si lascia stupire dall’autenticità di un gusto classico.
Questa nuova limited edition è stata selezionata da una giuria di qualità tra le oltre 129 mila combinazioni proposte dai partecipanti, per la sua semplicità unica in grado di racchiudere un sapore straordinario ma al tempo stesso sorprendente. Il tocco deciso del pecorino e l’aroma del pepe macinato fresco si uniscono per dare vita a una combinazione energica e avvolgente.
“Fin da piccola, trascorrendo molto tempo a casa delle mie amate nonne lucane, ho respirato l’amore per la cucina. I loro gesti sapienti, mentre impastavano la ‘pasta di casa’ (così la chiamavamo), mi hanno insegnato la magia di creare dal nulla qualcosa di prezioso. – racconta Angelica – La cucina romana, con la sua semplicità e autenticità, ha conquistato il mio palato e mi ha ispirato nella creazione del mio gusto. E come potevo non inserire la cacio e pepe tra i miei piatti preferiti?”.
Angelica grazie alla capacità di abbinare sapori della tradizione che hanno dato vita alla nuova Limited Edition piùgusto gusto Cacio e Pepe, vince una vera e propria Taste Hunter Experience: un voucher del valore di 10.000€ per un viaggio enogastronomico che la porterà a scoprire nuove mete sia con gli occhi sia con il palato
Ancora una volta è stata la curiosità a guidare le proposte dei numerosi taste hunter, i cacciatori del gusto, che hanno partecipato al concorso scegliendo tra oltre 80 ingredienti disponibili e creando il loro mix preferito, attraverso un viaggio virtuale nei Paesi di tutto il mondo alla ricerca di nuovi abbinamenti.
Il nuovo gusto Cacio e Pepe sarà disponibile nei formati da 50, 70 e 150 gr, e affiancherà gli altri sapori della gamma già esistenti: Vivace, Lime e Pepe Rosa, Pomodorini di stagione e Porchetta alle erbe.