Schwarzwaldmilch sigla accordo con Käserei Bauhofer per la produzione di formaggi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

La cooperativa tedesca Schwarzwaldmilch ha annunciato un accordo strategico con il caseificio Käserei Bauhofer, con l’obiettivo di potenziare la produzione e la vendita di formaggi a marchio Schwarzwaldmilch. L’intesa si concentra inizialmente su vendite, marketing e produzione, puntando sia sullo sviluppo di referenze esistenti che su nuovi prodotti.

Andreas Schneider, direttore generale di Schwarzwaldmilch, ha dichiarato che la cooperazione mira ad ampliare l’offerta casearia e ad accrescere le vendite complessive del caseificio Bauhofer, con sede a Bodnegg, nel Württemberg. Quest’ultimo, a conduzione familiare, è specializzato in formaggi come l’Emmental dell’Allgäu e lavora circa 65.000 kg di latte al giorno.

Bauhofer produrrà i quattro attuali formaggi Schwarzwaldmilch, ma sono già in fase di sviluppo nuove specialità. Schwarzwaldmilch, che lavora 700.000 kg di latte al giorno tra Friburgo e Offenburg, offre anche latte fresco e a lunga conservazione, burro e prodotti proteici. Nonostante le difficoltà economiche del 2024, con costi energetici elevati e consumi deboli, la cooperativa ha registrato un fatturato di 260 milioni di euro, in crescita del 5%.

Schwarzwaldmilch sigla accordo con Käserei

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Schwarzwaldmilch sigla accordo con Käserei