Siemens Digital Industries Software ha annunciato una collaborazione con FoodChain ID per integrare dati di conformità e normative globali all’interno del portafoglio Siemens Xcelerator. Questa integrazione, disponibile nel software Teamcenter®, offre ai team di sviluppo un accesso anticipato alle informazioni normative regionali, facilitando la progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti in diverse aree geografiche.
FoodChain ID, attiva nel settore della conformità normativa, contribuisce con il proprio know-how al filo conduttore digitale Integrated Lifecycle Management (ILM) di Siemens, basato su Teamcenter, leader nel settore. Questa soluzione consente alle aziende di beni di consumo confezionati (CPG) di adottare una gestione integrata del ciclo di vita, riducendo i tempi di sviluppo e semplificando la conformità normativa regionale.
Clinton Chadwick, vicepresidente di FoodChain ID, ha espresso soddisfazione per l’integrazione delle capacità di conformità della propria azienda all’interno dell’ecosistema Teamcenter, in sinergia con le competenze Siemens nella produzione. Mario Vollbracht, vicepresidente globale di Siemens, ha sottolineato come questa collaborazione supporti il mantenimento della qualità del prodotto, gestendo la complessità normativa a livello regionale.
Jill Powers, vicepresidente vendite di Siemens negli Stati Uniti, ha infine evidenziato come la partnership con FoodChain ID stia portando benefici nel settore CPG, offrendo alle aziende risorse utili per migliorare l’efficienza in ambiti come alimenti, bevande, cosmetici e prodotti per la cura personale, supportando inoltre la sostenibilità e la qualità lungo tutta la catena di fornitura.