Dopo il recente lancio dei datterini colorati della linea Sipomodoro sono ora i funghi freschi coltivati Sapori del mio Orto ad ampliare la gamma Sipo del confezionato per il canale Retail (negozi al dettaglio e grande distribuzione organizzata).
Il restyling è stato pensato proponendo la linea in due segmenti distinti per tipologia di lavorazione e servizio: interi mono ingrediente e affettati. Gli affettati sono tagliati a mano e riguardano solo il cuore del fungo, rappresentando un prodotto premium. La linea è formata da 7 varietà – Cardoncello, Champignon bianco, Champignon crema, misto funghi, Pioppino, Pleurotus e Portobello – già puliti e sgambati, disponibili in grammature da 250 gr. per gli affettati e 300 gr. per gli interi. Nella nuova etichetta i “claims” riguardano le proprietà organolettiche dei funghi.
La linea è distribuita nel pratico vassoio in PP5 per dare trasparenza al prodotto e fornire al consumatore la possibilità di vederne il contenuto. Inoltre questo pack garantisce ai prodotti un migliore mantenimento delle caratteristiche organolettiche, rispetto al precedente formato in cartoncino. “