Spar South Africa progetta Gourmet, nuova catena di generi alimentari di alta gamma

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Spar prevede di lanciare una catena di circa 30-40 supermercati di fascia alta in Sudafrica, con il primo punto vendita che dovrebbe aprire nel quarto trimestre di quest’anno. Lo ha dichiarato un dirigente dell’azienda, sottolineando l’obiettivo di attrarre una clientela benestante.

I rivenditori di generi alimentari in Sudafrica stanno sempre più adattando i loro negozi a clienti con alto o basso reddito, in un mercato che si sta polarizzando.

“La strategia prevede la conversione di alcuni negozi SPAR di nicchia di fascia alta, oltre all’apertura di nuovi punti vendita in aree strategiche. Stimiamo un totale di circa 30-40 negozi Gourmet in futuro, anche se non è stato fissato un calendario preciso”, ha dichiarato Max Oliva, CEO di SPAR Southern Africa, in un’intervista a Reuters.

Durante la presentazione agli investitori nella giornata dei mercati finanziari dell’azienda, mercoledì 12 marzo, Oliva ha spiegato che il nuovo formato SPAR Gourmet si rivolgerà ai consumatori delle aree residenziali e urbane più esclusive.

SPAR Gourmet e la catena di discount SaveMor rientrano nella strategia di segmentazione del gruppo, in linea con le iniziative adottate negli ultimi anni dai concorrenti Pick n Pay e Shoprite.

Per rafforzare la propria posizione nel competitivo settore della spesa a basso costo, SPAR prevede inoltre di rinnovare la rete di punti vendita SaveMor.

Il mercato dei supermercati di fascia alta in Sudafrica è attualmente dominato da Woolworths, seguito dalla catena Checkers di Shoprite. Nel segmento discount, Shoprite è presente con Usave, mentre Pick n Pay gestisce il marchio Boxer.

Spar South Africa progetta Gourmet

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Spar South Africa progetta Gourmet