Spreafico Francesco & F.lli, storica realtà dell’ortofrutta italiana con 70 anni di esperienza, annuncia l’apertura della nuova piattaforma produttiva e distributiva a Fiano Romano, alle porte di Roma. Il nuovo polo si inserisce nel piano strategico dell’azienda volto a rafforzare la rete logistica nel Centro-Sud, garantendo un servizio ancora più rapido, efficiente e capillare.
La scelta della sede non è casuale: Fiano Romano rappresenta un nodo infrastrutturale strategico, ideale per ottimizzare i tempi di consegna verso Roma e il resto del Centro-Sud. Qui, Spreafico potrà offrire soluzioni logistiche più flessibili e personalizzate, mantenendo elevati standard di qualità e tracciabilità.
Il nuovo impianto sarà anche un centro chiave per la lavorazione dei prodotti di importazione come banane e avocado, oltre a valorizzare filiere italiane di eccellenza, come piccoli frutti, fragole e mandarini. Si rafforza così l’impegno del gruppo verso una filiera integrata e sostenibile.
“Fiano Romano è molto più di un’espansione logistica: è un hub strategico per consolidare la nostra leadership e guardare al futuro”, commenta l’AD Raffaele Spreafico. Il progetto, finanziato in parte con fondi PNRR (CUP C45H23003690008), rappresenta una tappa fondamentale nella visione innovativa e orientata alla crescita dell’azienda.