Starbucks ha annunciato la nomina di Dambisa Moyo e Marissa Mayer nel Consiglio di Amministrazione, con effetto dal 25 giugno 2025. Due figure di spicco che porteranno competenze strategiche nei settori dell’economia globale e dell’innovazione tecnologica.
Economista di fama internazionale, Moyo è co-fondatrice di Versaca Investments, ha alle spalle trent’anni di carriera tra Goldman Sachs, Banca Mondiale e Mildstorm LLC, e siede nei consigli di Chevron e Condé Nast. “È un onore entrare a far parte di un’azienda che rappresenta resilienza, connessione e impatto globale”, ha dichiarato.
Marissa Mayer, ex CEO di Yahoo! e figura chiave nei primi anni di Google, è oggi alla guida della startup Sunshine AI. Attualmente è anche nel CdA di Walmart, AT&T e Hilton. “Starbucks unisce relazioni autentiche e spirito innovativo. È un momento entusiasmante per contribuire alla sua evoluzione”, ha affermato.
Brian Niccol, CEO di Starbucks, ha accolto con entusiasmo le due nuove nomine, sottolineando il valore delle loro competenze per la strategia “Back to Starbucks”, volta a rilanciare l’identità del brand rafforzandone la dimensione digitale e globale. Con queste aggiunte, il CdA di Starbucks conta ora undici membri.