Con l’arrivo dell’estate entra nel vivo la campagna di Tango Fruit, il mandarino premium senza semi apprezzato per la sua dolcezza naturale, il gusto intenso e la praticità di consumo. Grazie alla produzione sudafricana, attiva da giugno a ottobre, il brand assicura la presenza del prodotto anche nei mesi più caldi, rafforzando la propria posizione nella categoria agrumi.
In Italia, la disponibilità del frutto è garantita dalla strategia di filiera integrata portata avanti da Spreafico Francesco & F.lli S.p.A., partner esclusivo di Tango Fruit. La collaborazione con il Sudafrica rappresenta uno degli assi portanti di una rete produttiva globale, che coinvolge anche Egitto, Spagna, Italia e Portogallo, per garantire la fornitura del prodotto per la maggior parte dell’anno.
Negli anni, Tango si è affermato come simbolo di qualità costante e affidabilità, con frutti selezionati per calibri ottimali e caratteristiche organolettiche elevate, sempre più in linea con le esigenze di un consumatore attento e consapevole.
Per l’estate 2025, il brand sarà supportato da un piano di comunicazione che include attività nei punti vendita e contenuti digitali su @Tango_it, per rafforzare la brand awareness e promuovere le peculiarità del prodotto.
Fondata oltre 70 anni fa, Spreafico Francesco & F.lli S.p.A. è una realtà di riferimento nel settore ortofrutticolo. Con 8 stabilimenti, 14 aziende agricole e 900 ettari coltivati tra Italia e Cile, l’azienda opera lungo tutta la filiera, dalla produzione alla distribuzione, con l’obiettivo di portare sulle tavole italiane frutta di qualità superiore.