Too Good To Go, l’azienda a impatto sociale impegnata nel contrasto dello spreco alimentare, annuncia il lancio in Italia di Platform, una soluzione modulare tutto in uno per la gestione del cibo in eccedenza, che grazie ad una tecnologia avanzata, consente ai retailer alimentari, dai grandi supermercati ai negozi di prossimità, di valorizzare al meglio le eccedenze alimentari.
CLICCA SUL BANNER E ISCRIVITI PER NON PERDERE L’EVENTO
Secondo l’European Grocery Retailing Institute, i costi associati allo spreco alimentare dei retailer di generi alimentari ammontano in media a circa il 2% delle vendite nette, quasi pari ai loro margini medi.
Ecco che pertanto, ridurre lo spreco alimentare è ormai una priorità cruciale per il settore della vendita al dettaglio. Forte dell’esperienza e delle conoscenze acquisite e di un processo di innovazione continuo e costante orientato a ridurre gli sprechi lungo la filiera rispondendo alle esigenze dei propri partner, Too Good To Go ha sviluppato Too Good To Go Platform, progettata per aiutare i retailer a gestire in modo efficiente i prodotti prossimi alla scadenza all’interno dei loro store.
Alimentata da Intelligenza Artificiale, Too Good To Go Platform gestisce, vende e redistribuisce, in modo continuativo, le eccedenze alimentari attraverso un’unica interfaccia digitale; ed è l’unico sistema del suo genere, grazie alla sua integrazione con il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, con oltre 100 milioni di utenti registrati.
La soluzione integra attualmente tre moduli in un’unica interfaccia, offrendo ai partner una soluzione flessibile per personalizzare la loro strategia di gestione del surplus alimentare. Questi moduli includono:
- Gestione delle scadenze: una gestione digitale avanzata delle date di scadenza per ottimizzare l’inventario e ridurre gli sprechi;
- Scontistiche guidate dall’Intelligenza Artificiale: sconti dinamici basati sull’Intelligenza Artificiale per massimizzare le vendite in store;
- Surprise Bag sull’app Too Good To Go: l’accesso diretto al più grande marketplace globale per le eccedenze alimentari, con oltre 100 milioni di utenti registrati.