Transgourmet Ibérica ha chiuso il 2024 con 24,3 milioni di utile e 58 nuovi negozi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Transgourmet Ibérica ha concluso il 2024 con un utile netto di 24,3 milioni di euro, registrando un incremento del 15% rispetto all’anno precedente. Le vendite complessive hanno raggiunto 1.220 milioni di euro, suddivisi tra il canale Horeca (hotel, ristoranti e catering) e i supermercati di prossimità. L’azienda conta oggi su oltre 2.700 dipendenti, 1.800 fornitori e una rete di 209.000 clienti nei canali Horeca e Retail.

Nel settore Horeca, Transgourmet ha continuato a investire nella rete dei 70 cash&carry GM Cash-Gros Mercat, trasformandoli in piattaforme logistiche a servizio della ristorazione. Solo nel 2024 sono stati rinnovati cinque punti vendita e potenziata la flotta di consegna con 370 veicoli e altrettanti agenti commerciali.

Sul fronte Retail, sono stati inaugurati 58 nuovi supermercati in franchising, sviluppando un modello orientato alla convenienza e alla vicinanza al cliente. La rete comprende oggi circa 700 supermercati in franchising (marchi Suma, Proxim e Spar) e 2.600 punti vendita indipendenti.

Per il 2025, l’azienda prevede di rafforzare entrambe le aree di business. Ha già stretto accordi strategici con Nudisco e Moyà Saus per rafforzare la presenza nelle zone di Levante e Baleari. Il 2025 sarà anche l’anno del centenario per Transgourmet Ibérica, oggi parte del gruppo svizzero Transgourmet, secondo player europeo della distribuzione all’ingrosso.

Transgourmet Ibérica ha chiuso il 2024

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Transgourmet Ibérica ha chiuso il 2024