Tre stati Usa hanno messo al bando la carne coltivata

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il Mississippi è diventato il terzo stato degli Stati Uniti a vietare la produzione, vendita e distribuzione della carne coltivata. La legge entrerà in vigore il 1° luglio 2025, dopo l’approvazione unanime della Camera e del Senato statali. Il governatore Tate Reeves non ha firmato il provvedimento, ma non avendolo nemmeno posto al veto, il disegno di legge è diventato automaticamente legge.

La normativa prevede sanzioni fino a 500 dollari e pene detentive fino a tre mesi per chi la viola. Il Mississippi segue Florida e Alabama, che hanno approvato divieti simili nel 2024. Il Dipartimento dell’Agricoltura e della Salute dello stato sarà responsabile dell’applicazione delle nuove regole.

Suzi Gerber, direttrice dell’Associazione per l’Innovazione nella Carne, Pollame e Pesce, ha definito la legge una “mossa politica” senza impatto reale, poiché la carne coltivata non è ancora disponibile sul mercato. Tuttavia, il Mississippi si unisce a diversi stati che stanno introducendo regolamentazioni sul settore, mentre altri come Nebraska e South Dakota stanno valutando divieti simili.

Tre stati Usa hanno messo al bando la carne coltivata

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Tre stati Usa hanno messo al bando la carne coltivata