Unilever mette in vendita The Vegetarian Butcher

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

La multinazionale dei prodotti per l’igiene e l’alimentazione sta portando avanti il piano di risanamento e crescita, con l’obiettivo di concentrarsi sui marchi più venduti e riducendo il portafoglio del gruppo.

Dopo la quotazione in Borsa della divisione Gelati (Magnum e Ben & Jerry’s), la società ha messo in vendita la scorsa settimana anche le sue marche olandesi, come Unox o Conimex, come riferisce Retail Detail. 

Ora, un nuovo passo per il colosso americano che ha deciso di mettere in vendita The Vegetarian Butcher (ex Vegetarische Slager), acquisita alla fine del 2018 e fondata dall’allevatore Jaap Korteweg nel 2007 per soddisfare il proprio bisogno di carne vegetale di qualità.

Le due aziende avevano iniziato a lavorare insieme nel 2016 lanciando le polpette vegetariane in salsa sata e le polpette vegetariane in salsa di pomodoro, commercializzate con il marchio Unox.

In questi anni The Vegetarian Butcher ha registrato una crescita nelle vendite e i suoi prodotti sono attualmente disponibili in oltre 40.000 punti vendita in 55 paesi. Nonostante la crescente popolarità del marchio e la domanda di alternative vegetali, il comparto ha affrontato sfide significative, con alcuni concorrenti che hanno chiuso i battenti negli ultimi anni, motivo che ha portato il CEO Hein Schumacher a non ritenerlo più un business conveniente.

Il piano di rilancio di Unilever interesserà 7.500 persone e genererà risparmi sui costi per circa 800 milioni di euro.

Unilever mette in vendita The Vegetarian Butcher

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Unilever mette in vendita The Vegetarian Butcher