Il gruppo alimentare finlandese Paulig ha rafforzato la propria posizione nel mercato dei prodotti alimentari asiatici in Belgio e nei Paesi Bassi con l’acquisizione di Conimex da Unilever.
Fondato nel 1932, il brand detiene una posizione di leadership nel segmento degli “alimenti esotici” olandese e belga con la sua gamma di ingredienti per pasti asiatici che comprende anche cracker, zuppe, salse e spezie. Il gruppo finlandese, che produce anche condimenti e spezie con il marchio Santa Maria, spera che l’acquisizione crei opportunità per ampliare la catena di approvvigionamento e fornitura e combinare lo sviluppo del portafoglio e del concetto.
Il mese scorso, Unilever, che sta portando avanti il suo piano di ristrutturazione, aveva annunciato che stava valutando la possibilità di vendere il marchio come parte di un esercizio di efficienza. La vendita di Conimex fa seguito a quelle recenti dei classici marchi olandesi Unox e Zwan, oltre alla divisione gelati (tra cui Magnum e Ben&Jerry’s) e al brand di sostitutivi della carne The Vegetarian Butcher.