Waitrose è la prima insegna UK a superare gli standard di benessere dei polli

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Waitrose compie un passo storico per il benessere animale diventando il primo supermercato britannico a superare gli standard del Better Chicken Commitment (BCC) su tutta la gamma di pollo fresco. Entro la fine di agosto 2025, anche pollo surgelato, piatti pronti e panini del marchio proprio rispetteranno i criteri BCC, anticipando di un anno la scadenza ufficiale.

Parallelamente, lancia un innovativo sistema di etichettatura sul benessere animale che permetterà ai consumatori di conoscere con chiarezza i metodi di allevamento e la qualità della vita degli animali. Il nuovo schema suddivide i prodotti in cinque livelli, dai metodi indoor standard fino all’organico, con le fasce più basse assenti dal marchio Waitrose.

Charlotte Di Cello, Chief Commercial Officer di Waitrose, ha dichiarato: “Sappiamo quanto conti il benessere animale per i nostri clienti. Con questo sistema, offriamo non solo la qualità ma anche la trasparenza che meritano”. L’iniziativa è stata definita “pionieristica” dalla RSPCA. David Bowles, responsabile delle campagne dell’associazione, ha commentato: “È una mossa coraggiosa che merita di essere seguita da tutta l’industria”.

Anche Compassion in World Farming applaude: “Waitrose va oltre il metodo di produzione, includendo criteri fisici e comportamentali per un quadro completo del benessere animale”. Il progetto, sostenuto da rapporti di lungo periodo con allevatori britannici, nasce dalla convinzione che “gli animali meritano una buona vita e i consumatori hanno diritto di sapere cosa mettono nel piatto”, conclude Waitrose.

Waitrose supera gli standard di benessere dei polli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Waitrose supera gli standard di benessere dei polli