Walmart fa decollare i droni: consegne in 30 minuti in cinque stati USA

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Walmart porta la comodità a nuovi livelli con l’espansione del suo servizio di consegna tramite droni, ora attivo in cinque Stati americani: Arkansas, Florida, Georgia, North Carolina e Texas. Grazie a una partnership con Wing, milioni di clienti ad Atlanta, Charlotte, Houston, Orlando e Tampa potranno ricevere i loro ordini in pochi minuti, direttamente dal cielo.

Il nuovo servizio sarà disponibile in 100 negozi, rafforzando il primato di Walmart come primo retailer a implementare consegne con droni su larga scala. “Stiamo ridefinendo la velocità nel retail,” ha dichiarato Greg Cathey, vicepresidente senior di Walmart U.S. Transformation and Innovation. “Questa espansione rappresenta un traguardo importante nel nostro percorso tecnologico.”

Attiva dal 2021, la rete di droni ha già effettuato oltre 150.000 consegne in meno di 30 minuti, coprendo una gamma di prodotti che spazia dalla frutta fresca alle medicine da banco, passando per alimenti per animali e articoli per la casa. Wing, che opera in conformità con le direttive FAA, ha sottolineato il successo dell’iniziativa nell’area di Dallas-Fort Worth, dove il drone delivery è già diventato un’abitudine quotidiana per molti consumatori. Con modalità come Express Delivery e InHome Delivery, Walmart continua a fissare nuovi standard di rapidità, dimostrando come l’innovazione possa migliorare concretamente l’esperienza d’acquisto.

Walmart fa decollare i droni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Walmart fa decollare i droni