Zuppe fresche e quarta gamma Zerbinati: “Continuiamo ad investire ed innovare nel settore”

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
quarta gamma Zerbinati

“Per noi Marca è diventato un appuntamento sempre più importante perché all’inizio dell’anno offre l’occasione di incontrare gran parte dei nostri clienti, fornitori e partner”. Così dalla fiera di Bologna Simone Zerbinati, amministratore delegato della storica realtà del settore insalate di quarta gamma e zuppe pronte. Proprio nel contesto della quarta gamma, che rappresenta il core business di Zerbinati da oltre 40 anni, l’azienda si propone come un partner fondamentale per la distribuzione. Un mercato che vale circa 850 milioni di euro e che, negli ultimi tempi, ha vissuto una crescita notevole.

“A fine 2024 abbiamo condotto una ricerca che ha rilevato un aumento delle famiglie acquirenti nel mercato della quarta gamma sono passate a circa 22 milioni. Ancora più significativo – evidenzia Zerbinati – è stato l’incremento della penetrazione, che è aumentata di un punto percentuale. Questi sono risultati positivi e inaspettati, soprattutto considerando l’inflazione e la crescente attenzione al prezzo”. Un altro dato importante è la frequenza di acquisto: le famiglie stanno comprando con maggiore regolarità prodotti di quarta gamma, un segnale che dimostra come la qualità, la varietà e il servizio possano fare la differenza anche in un periodo di difficoltà economiche generali.

Qualità e gusto: le chiavi del successo delle zuppe

Non solo insalate, però perché Zerbinati è anche protagonista nel mondo delle zuppe pronte, un altro settore che sta registrando numeri significativi. Qui l’azienda si distingue per la qualità e il gusto delle sue proposte, con un assortimento che la colloca tra i principali attori del settore in Italia. “Gusto, varietà e ovviamente qualità sono punti di forza imprescindibili di questo prodotto – afferma l’ad – noi siamo tra i primi in Italia per numero di referenze, un vantaggio che ci consente di offrire un’offerta ampia e diversificata, rispondendo alle esigenze dei consumatori”.

Nuove sfide: piano industriale e innovazione

Guardando al futuro Zerbinati non si ferma e si prepara a varare un piano industriale quinquennale che prevede significativi investimenti. “Lo stiamo definendo e sarà pronto entro la fine di febbraio, con l’obiettivo di rafforzare la nostra posizione nel mercato e migliorare ulteriormente la nostra capacità produttiva e distributiva. Per quanto riguarda le novità – conclude – proprio a Marca abbiamo presentato una chicca come le verdure da cuocere microondabili, un esempio di come stiamo cercando di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, offrendo prodotti pratici, ma che mantengono il nostro standard di qualità elevato”.

Zuppe fresche e quarta gamma Zerbinati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Zuppe fresche e quarta gamma Zerbinati