Carrefour Property riorganizza la governance immobiliare in Spagna per massimizzare valore e performance degli asset

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

La riorganizzazione interna di Carrefour Property segna l’avvio di una nuova fase strategica per la gestione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare del gruppo in Spagna. Con il completamento del processo di ridisegno dei team, la società punta a rafforzare la propria proposta di valore e ad adattare il modello di business alle nuove dinamiche del mercato immobiliare commerciale.

Il riassetto segue l’ingresso di Maica Fernández alla direzione della compagnia e si inserisce in una strategia orientata a migliorare l’efficienza operativa, la gestione degli asset e le attività di promozione immobiliare. L’obiettivo è rendere più competitivi e flessibili i grandi centri commerciali e le gallerie gestite, rispondendo in modo più rapido alle esigenze di retailer e consumatori.

Sotto la guida di Fernández, Carrefour Property ha adottato una struttura pensata per ottimizzare il portafoglio e snellire i processi decisionali, con un focus chiaro sulla creazione di valore nel medio-lungo periodo. In questo contesto, Blanca Pereda amplia il proprio perimetro di responsabilità assumendo la direzione di Asset e Strategia Immobiliare, area che riunisce le attività di asset management, sviluppo, commercializzazione e rotazione degli asset.

Parallelamente, Antonio Fidalgo assume una nuova direzione operativa dedicata alla centralizzazione delle richieste ricorrenti dei centri, affiancando le attuali funzioni di gestione di gallerie e centri commerciali, sia di proprietà sia per conto terzi.

Secondo Maica Fernández, la nuova organizzazione apre una fase di consolidamento e crescita, con una struttura più coerente rispetto agli obiettivi di business e orientata a garantire maggiore agilità ed efficienza nella gestione degli asset.

Carrefour Property gestisce il patrimonio immobiliare del Gruppo Carrefour in Spagna e sviluppa progetti di promozione e rigenerazione commerciale. Il portafoglio comprende 103 centri, oltre 1,8 milioni di metri quadrati di superficie lorda affittabile e una pipeline di un milione di metri quadrati destinata a progetti commerciali, logistici e mixed-use.

Riorganizzazione interna di Carrefour Property in Spagna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Riorganizzazione interna di Carrefour Property in Spagna