Action, catena di discount non-food, continua la sua espansione in Italia con nuove aperture in diverse regioni, rispondendo alla crescente domanda dei consumatori. Il 30 novembre inaugurerà nuovi punti vendita ad Altamura (Bari), Rivarolo Canavese (Torino), Camposampiero (Padova) e Caianello (Caserta). Ogni negozio impiega 20 nuovi dipendenti, contribuendo così alla creazione di occupazione locale.
La “Formula Action” offre ai clienti 6.000 prodotti in 14 categorie merceologiche (dal fai da te ai prodotti per la casa, fino al cibo) a prezzi estremamente competitivi. L’assortimento, in costante evoluzione, introduce 150 nuovi articoli ogni settimana. Più di 1.500 prodotti costano meno di 1 euro, mentre oltre due terzi degli articoli hanno un prezzo inferiore a 2 euro.
Action si distingue per il suo impegno nella sostenibilità. Il 100% dei suoi prodotti in cotone e il 94% di quelli in legno provengono da fonti sostenibili. L’azienda prevede di raggiungere il 100% di approvvigionamento sostenibile per i prodotti in legno entro il 2024, riducendo ulteriormente la propria impronta ecologica.
Philippe Levisse, Direttore Generale di Action in Italia, ha sottolineato il successo dell’azienda e l’importanza del contributo di dipendenti, clienti e fornitori. Con oltre 2.750 punti vendita in 12 Paesi europei e 74.500 dipendenti, Action continua a espandersi rapidamente.
Le nuove aperture sono strategicamente posizionate: il negozio di Altamura si estende su 1.194 mq, quello di Rivarolo Canavese su 991 mq, Camposampiero conta 1.174 mq e Caianello 1.145 mq. Gli orari di apertura variano leggermente, ma tutti sono operativi sette giorni su sette, garantendo un servizio continuativo ai clienti.