ALDI continua il suo piano di espansione in Emilia-Romagna con l’apertura di un nuovo punto vendita a Ravenna, in Viale Europa, prevista per giovedì 5 giugno. Lo store si estende su una superficie di 1.080 metri quadrati e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:30, la domenica fino alle 20:00.
Con 114 parcheggi gratuiti, di cui 4 riservati a disabili e neogenitori, e una facile accessibilità tramite le linee di autobus urbane, il nuovo negozio vuole offrire un’esperienza di acquisto efficiente e moderna. Il punto vendita è in classe energetica A4 e dotato di un impianto fotovoltaico da 87,3 kWp, confermando l’impegno del gruppo per la sostenibilità.
Il concept di ALDI punta su un assortimento compatto e ben organizzato, che consente di fare la spesa rapidamente, puntando sulla qualità e sulla convenienza. “Spendi meno, vivi meglio” resta la promessa guida, premiata anche nel 2025 da Altroconsumo, che ha confermato ALDI come il discount preferito dai consumatori italiani.
Con questa nuova apertura, salgono a 31 i negozi in Emilia-Romagna, dove il gruppo conta ora 479 collaboratori, di cui 12 impiegati nel nuovo store. Per celebrare l’inaugurazione, sono previste offerte sottocosto e promozioni speciali.
Circa l’80% dell’assortimento alimentare proviene da aziende agricole italiane, a sottolineare l’attenzione alla filiera corta e alla qualità tricolore. L’inaugurazione di Ravenna conferma il ruolo strategico dell’Emilia-Romagna nel piano di sviluppo di ALDI in Italia.