Anche questo mese Aldi si conferma il supermercato più economico del Regno Unito

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Per il diciannovesimo mese di fila, Aldi si aggiudica il titolo di supermercato più economico nel Regno Unito, secondo l’ultima indagine condotta dal gruppo di consumatori Which?. L’analisi ha confrontato il prezzo di un paniere composto da 82 articoli essenziali, rivelando che fare la spesa da Aldi costa in media £135,48, ben £21,23 in meno rispetto a Morrisons e £20,11 in meno rispetto a Sainsbury’s.

Anche tenendo conto degli sconti legati a carte fedeltà come Clubcard (Tesco) o Nectar (Sainsbury’s), Aldi si è confermato il più conveniente, superando anche Lidl (con sconto) di pochi centesimi.

Il confronto annuale mostra risparmi notevoli: scegliendo Aldi invece di Waitrose, i consumatori avrebbero potuto risparmiare quasi 2.000 sterline in un anno. Una differenza significativa, soprattutto per chi desidera mettere da parte qualche soldo per le vacanze estive o far fronte a spese impreviste.

Julie Ashfield, Chief Commercial Officer di Aldi UK, ha dichiarato: “L’analisi di Which? dimostra il nostro impegno nel garantire prodotti di qualità a prezzi accessibili. Siamo orgogliosi di mantenere questa posizione per il 19° mese consecutivo.”

Segue la classifica dei prezzi medi: Aldi (£135,48), Lidl (£135,82), Asda (£149,94), Tesco (£152,35), Sainsbury’s (£155,59), Morrisons (£156,71), Ocado (£168,48), Waitrose (£184,03).

Aldi il supermercato più economico del Regno Unito

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Aldi il supermercato più economico del Regno Unito